“Cinema sotto le stelle” dal 2 agosto all’8 settembre a Marghera

Condividi
Cinema sotto le stelle
 

“Cinema sotto le stelle” dal 2 agosto all’8 settembre a Marghera

26/07/2019

Conclusa la parentesi di luglio all’insegna della musica e dello street food, Piazza Mercato a Marghera si prepara ad ospitare “Cinema sotto le Stelle”, la rassegna di cinema all’aperto che si svolgerà dal 2 agosto all'8 settembre curata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Making Movie e Circuito Cinema. I titoli in cartellone e le novità della manifestazione sono stati presentati questa mattina al Municipio di Marghera con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il direttore del Settore Cultura del Comune di Venezia, Maurizio Carlin, il presidente di Vela, Piero Rosa Salva, il presidente di MakingMovie, David Casagrande Napolin.

“L’estate di Marghera continua ad agosto con il cinema – ha esordito l’assessore Venturini – forte del successo delle serate di luglio all’insegna della musica e dello street food: il primo mese di iniziative infatti ha registrato 15mila presenze, ovvero 5mila in più dell’anno scorso. E credo che stasera con ‘MTV UP! On Tour’ confermeremo il successo già registrato. Questo dimostra che la gente ha voglia di stare insieme, vivere la piazza, uscire e le manifestazioni margherine rispondono a questa esigenza, attirando pubblico da tutta la Città Metropolitana. Il cinema all’aperto non sarà da meno – ha concluso l’assessore – e ha anche il pregio di farci passare una serata all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, facendoci tornare tutti un po’ bambini, grazie ai numerosi titoli di animazione e con i suoi gustosi pop-corn”.

La rassegna cinematografica in piazza Mercato, arrivata alla sua 39. edizione, è ormai un appuntamento fisso per Marghera, con la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica uscite in sala nell’inverno dell’anno precedente. Quest’anno il programma offre titoli di grande interesse, con un occhio di riguardo al cinema per ragazzi, che sarà presente con 5 appuntamenti il martedì sera. Il resto della programmazione è dedicato alle migliori produzioni internazionali, con un’attenzione particolare ai vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival, prima fra tutti ovviamente la Mostra internazionale d’Arte cinematografica di Venezia. A settembre infatti ci sarà “Esterno Notte”, il decentramento della Mostra del Cinema, con un ricco programma di proiezioni di film delle passate edizioni. Per quanto riguarda invece i titoli italiani, la rassegna ne conta 11 su un totale di 32 pellicole: ci saranno numerose commedie, ma anche film d’azione.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15, ma dal 28 agosto l’inizio è anticipato alle 21. Il costo del biglietto è di 3 euro, il carnet 10 ingressi (per un massimo di 4 ingressi per serata) è di 20 euro. Il programma completo su margheraestate.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top