ViviVenezia - Numero 113

Condividi
 

ViviVenezia - Numero 113



Frecce tricolori all'arenale
Taglio del nastro per il Salone Nautico Venezia

Fino al 23 giugno in un'area espositiva composta da 50.000 mq di bacino acqueo e 6000 mq di padiglioni, una vetrina con il meglio della produzione nautica ma anche eventi, mostre, esposizioni di artigianato legato alla marineria veneziana, attività per l’intrattenimento di grandi e bambini.

Eventi Leggi la notizia
La Polizia locale a San Marco
Nuovo regolamento di Polizia e Sicurezza urbana: maxi sanzioni e Daspo urbano

Come effetto deterrente la Giunta ha previsto di stabilire una diversa graduazione delle sanzioni in caso di violazioni delle norme regolamentari che prevedono il “Daspo urbano”, ferma restando l’applicazione delle più gravi conseguenze previste dalle norme penali e amministrative in materia.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
il cavalcavia di san Giuliano
Manutenzione del cavalcavia di San Giuliano: il calendario delle chiusure al traffico del manufatto nelle notti tra il 24 e 28 giugno

Nelle notti tra lunedì 24 e venerdì 28 giugno verranno realizzati, a cura di Amv, alcuni lavori di manutenzione del cavalcavia per il ripristino dei giunti trasversali di dilazione del ponte ammalorati e il ripristino dei giunti longitudinali e trasversali della piattaforma.

Lavori pubblici, Mobilità Leggi la notizia
Ca' Foscari
Circolazione acquea: prorogata l’ordinanza per il contenimento delle emissioni inquinanti e sonore in Rio Novo e in Rio di Ca’ Foscari

Il Servizio Sportello trasporti e concessioni acquei del Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia ha prorogato fino al 18 agosto l’ordinanza 252 dell’11 aprile.

Mobilità Leggi la notizia
locandina con schermo cinema
Torna Cinemoving: un'estate al cinema sotto casa tua

Da giovedì 20 giugno al 25 agosto torna il cinema itinerante tra Terra e Laguna. Tutti i film sono ad ingresso gratuito, inizio degli spettacoli ore 21.15.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
immagine
Sabato 22 giugno tornano i Buskers: dalle 18.30 arrivano 10 band per 5 location per far suonare la musica nel cuore della città

Per il secondo anno di seguito il 22 giugno la musica torna ad invadere il cuore della città Metropolitana con l'evento Hybrid Buskers con 10 giovani band musicali, composte da ragazzi under 30 che si esibiranno nelle strade del centro di Mestre - Corte Legrenzi, Galleria Matteotti incrocio Riviera XX Settembre, Piazzetta Zorzetto, Via Mestrina angolo Via Ca' Savorgnan, Via Palazzo -  per riempire la città di suoni unplugged.

Sociale, Cultura, Eventi Leggi la notizia
volantino per Art Night Venezia di VEZ
Notte di arte e di Note alla Vez

Una speciale visita guidata, allietata da musica d'arpa, proposta in occasione di “Art Night 2019”, la notte dell’arte che apre alla città musei e luoghi della cultura con manifestazioni gratuite. La prenotazione è obbligatoria.

Cultura Leggi la notizia
Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro
Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro

Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Film in programmazione dal 20 al 26 giugno 2019
Film in programmazione dal 20 al 26 giugno 2019

Film in programmazione dal 20 al 26 giugno 2019.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Immagine schermo guasto
Giorgione Movie d'essai - Cambio programmazione per guasto tecnico

Sarà in funzione una sola sala con la seguente programmazione

Cultura Leggi la notizia
il materiale informativo
Comune e Avis insieme per promuovere le donazioni di sangue tra i giovani: in distribuzione 3.000 segnalibri nelle biblioteche comunali

Anche nel nostro territorio, le donazioni vivono un momento di difficoltà: nel 2018 sono scese, ed il trend negativo è continuato anche in questa prima parte del 2019.

Sociale Leggi la notizia
anagrafe
Venerdì 21 giugno sedi di Anagrafe, Stato Civile e Casa Comunale chiuse alle 10.30 per completare l'evoluzione al sistema ANPR

Il progetto si pone l’obiettivo di far confluire tutte le anagrafi comunali in un'unica infrastruttura telematica che diventerà il sistema anagrafico di riferimento per l’intero Paese.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
locandina quando il cibo diventa ossessione
"Perdere il controllo: quando il cibo diventa un'ossessione" in VEZ

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.00, in VEZ, una conferenza dedicata al cibo, quando diventa ossessione.

Cultura Leggi la notizia
Foto cartellone Uguale Days
Tre giorni all'insegna della musica, dello sport e dell'inclusione sociale: presentati a Forte Marghera gli Uguale Days 2019

La manifestazione è in programma dal 21 al 23 giugno al Parco Catene di Marghera.

Sociale, Sport Leggi la notizia
Voga
Domenica all'Arsenale di Venezia il convegno “La Salute vien ... vogando”

L’obiettivo dell’incontro è d’informare la cittadinanza sui temi della salute e della prevenzione proprio partendo dal benessere che consegue alla pratica della voga a qualsiasi età.

Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top