Comune e Avis insieme per promuovere le donazioni di sangue tra i giovani: in distribuzione 3.000 segnalibri nelle biblioteche comunali

Condividi
il materiale informativo
 

Comune e Avis insieme per promuovere le donazioni di sangue tra i giovani: in distribuzione 3.000 segnalibri nelle biblioteche comunali

18/06/2019

Si rinnova la collaborazione tra l'Amministrazione comunale e l'Avis di Venezia per ricordare, soprattutto tra i giovani, l'importanza delle donazioni. Anche quest'anno, infatti, in tutte le biblioteche comunali viene distribuito materiale informativo, tra cui anche 3.000 segnalibri, per la promozione del Dono del sangue.
Purtroppo, anche nel nostro territorio, le donazioni vivono un momento di difficoltà: nel 2018 sono scese, ed il trend negativo è continuato anche in questa prima parte del 2019. L'appello dell'Avis è rivolto ai giovani, in particolare, ma anche a tutti i cittadini, e agli stessi donatori, perché magari possano donare almeno due o 3 volte l'anno.
Sempre nelle biblioteche comunali è inoltre affisso il bando di partecipazione alla 2^ edizione del concorso fotografico “Roberto Cecchini”, riservato ai donatori, che quest'anno ha per tema “Venezia in bianco e nero”, e che, oltre a premiare i primi tre classificati, selezionerà le 12 foto che saranno poi pubblicate nel calendario Avis 2020.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top