Polizia locale: denunciati e sanzionati due turisti in bicicletta in centro storico

Condividi
Polizia locale
 

Polizia locale: denunciati e sanzionati due turisti in bicicletta in centro storico

21/06/2019

La Polizia locale ha reso noto che ieri pomeriggio, verso le 15.30, nei pressi di San Simeon Piccolo, due turisti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità, nonché sanzionati come da nuovo regolamento comunale. Una pattuglia della Polizia locale ha infatti individuato le due persone che, a torso nudo, stavano spingendo a mano le proprie biciclette in mezzo ai numerosi turisti. Gli agenti hanno invitato i visitatori ad indossare la maglietta ed esibire un documento di identità, senza alcun risultato.

I due stranieri, che sono stati poi identificati come cittadini britannici, hanno alzato la voce e assunto un comportamento minaccioso nei confronti degli agenti, tentando di proseguire la marcia verso il Ponte degli Scalzi. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia del Nucleo di Pronto Impiego della Polizia locale e i due sono stati condotti al Comando. Uno di loro è stato anche trovato in possesso di un pugnale, che teneva in un fodero fissato al telaio della bicicletta.

Entrambi i ciclisti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità; sono stati sanzionati con 250 euro, per aver passeggiato in città a torso nudo, e con ulteriori 100 euro per aver condotto le biciclette in centro storico, come da nuovo regolamento di Polizia locale. Inoltre, il turista in possesso del pugnale è stato denunciato anche per la detenzione illegale dell’arma. Infine le autorità consolari britanniche sono state informate dell’accaduto.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top