FOTONOTIZIA - L'assessore Zuin consegna un riconoscimento al giovane Nicolò Gaggio, medaglia d'oro ai Campionati italiani di Karate, categoria cadetti komite

Condividi
Assessore Zuin con Nicolò Gaggio
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Zuin consegna un riconoscimento al giovane Nicolò Gaggio, medaglia d'oro ai Campionati italiani di Karate, categoria cadetti komite

21/06/2019

L'assessore comunale Michele Zuin ha consegnato oggi un riconoscimento a Nicolò Gaggio, quindicenne veneziano che quest'anno si è aggiudicato la medaglia d'oro ai Campionati italiani – categoria cadetti komite (-87kg).

“Ti ringrazio anche a nome del sindaco Luigi Brugnaro per il tuo impegno – ha dichiarato l'assessore Zuin –. E' un onore per noi avere un giovane cittadino veneziano che ha già conseguito risultati così importanti. Siamo particolarmente felici perché per noi lo sport riveste un'importanza fondamentale: la sua pratica implica dedizione, costanza e diventa disciplina di vita”. Facendogli i migliori auguri per il futuro, Zuin ha poi consegnato al giovane una targa della Città di Venezia e sottolineato infine il ruolo decisivo delle società sportive, senza il cui lavoro di preparazione, supporto e accompagnamento degli atleti, certi risultati non si riuscirebbero ad ottenere.

Appassionato di sport, Nicolò pratica karate da otto anni all'Ads Karate Venezia, allenandosi quattro volte a settimana, per un totale di circa otto ore. Crescendo ha ottenuto vittorie sempre più importanti, con l'argento ai Capionati italiani – categoria esordienti nel 2016 e l'oro nel 2017.

Nicolò era accompagnato dalla famiglia e dall'allenatore Michele Cicogna, il quale ha, a sua volta, ringraziato l'Amministrazione comunale per l'attenzione ricevuta: “E' di grande stimolo per i ragazzi – ha detto - che ce la mettono davvero tutta”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top