FOTONOTIZIA – Il sindaco Brugnaro alla serata finale di “Vivi la Piazza” - 2° Memorial Michael Groppello a Marghera

Condividi
Collettiva con il sindaco
 

FOTONOTIZIA – Il sindaco Brugnaro alla serata finale di “Vivi la Piazza” - 2° Memorial Michael Groppello a Marghera

15/06/2019

C’era anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oggi, alla serata finale di “Vivi la Piazza - 2° Memorial Michael Groppello” a Marghera, manifestazione patrocinata dal Comune di Venezia, che per un mese ha portato numerose associazioni sportive ad esibirsi nel rettangolo verde appositamente allestito in Piazza Mercato, in particolare con tornei di calcio a 5, ma lasciando spazio anche a diverse altre discipline sportive.

“Voglio ringraziare molte persone questa sera – ha dichiarato il primo cittadino – e parto dagli arbitri, perché il rispetto delle regole è fondamentale, poi tutti i giocatori, il pubblico che ha riempito la Piazza nel corso di questo mese, gli organizzatori e infine la Curva Sud, di cui Michael faceva parte. Come Comune abbiamo intitolato la Curva Sud allo Stadio Penzo proprio a Michael e, dopo decenni, le abbiamo anche dato una sede in via Fratelli Bandiera, perché ha continuato a tener alta la bandiera del Calcio Venezia e ha fortemente creduto che Venezia dovesse continuare a puntare sul calcio professionale. Il fatto di continuare a fare calcio in modo etico – ha poi affermato il sindaco, tornando a riferirsi al Memorial Groppello - è uno dei motivi per cui sono qui: ringrazio i giocatori che si sfideranno nella finale di questa sera. A loro dico vinca il migliore!”.

Alle premiazioni, previste alle ore 22.15, sarà presente, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il presidente della Commissione consiliare allo Sport, Matteo Senno.

Una parte del ricavato della kermesse sarà devoluto in beneficenza alla Comunità educativa per minori Santa Maria di Fatima, casa alloggio di Campalto, per costruire un campo da gioco adiacente alla struttura. Altri fondi andranno invece ad Ambulanza Veterinaria, realtà nata di recente come mezzo di soccorso per animali, visto che il sogno del giovane tifoso Michael Groppello era di diventare veterinario.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top