Tour “Stop al bullismo”, oggi la tappa a Mestre

Condividi
Stop al bullismo
 

Tour “Stop al bullismo”, oggi la tappa a Mestre

30/05/2019

Non sono solo le istituzioni pubbliche ad essere impegnate in campagne di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno del bullismo: oggi a Mestre, al Centro le Barche, si è tenuta l'iniziativa “Stop al bullismo”, organizzata dalla società proprietaria del centro commerciale, Cbre (Commerz Real Bank), nell'ambito dell'omonimo tour educativo e formativo rivolto ai giovani e alle loro famiglie che da febbraio sta attraversando tutta Italia.

Questa mattina, all'apertura della tappa mestrina, c'era anche l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, che ha accolto gli oltre 350 ragazzi delle scuole del territorio giunti per partecipare al progetto assieme a docenti e genitori. A stimolare il confronto sul tema c'erano gli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani.

"Il rispetto reciproco - ha esordito l'assessore Mar - è la chiave per combattere il bullismo. Se io rispetto l'altra persona non posso farle nulla di male". L'assessore ha poi sottolineato come l'attenzione per le persone sia fondamentale non solo a scuola, ma in ogni ambito della vita, anche quando si viaggia: "Quando si visitano città meravigliose come la nostra - ha evidenziato - è importante ricordarsi che il divertimento non deve mai prescindere dal rispettare il luogo in cui ci si trova e chi ci abita". "Conto su di voi - ha concluso Mar - per diffondere questo messaggio importante tra i vostri amici: diventerete così ambasciatori del rispetto nella vostra città".

Nel pomeriggio, invece, alle ore 17.30, è previsto un talk show sul bullismo a cui prenderanno parte tre giovani influencer di “House of Talent” - Federico Mancosu, Noa Planas e Matteo Andreini -, moderati dal giovane attore e influencer Matteo Altieri: l'obiettivo è stimolare l'interazione con il pubblico, in un dibattito costruttivo fra coetanei.

La giornata verrà condivisa sui canali Instagram e Facebook dell’iniziativa, raggiungibili attraverso i seguenti Link:
Instagram: https://instagram.com/tour_stopalbullismo/
Facebook: https://www.facebook.com/stopalbullismotour/

Venezia, 30 maggio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top