Inaugurata alla Scuola Grande San Teodoro la mostra Pro Biennale 2019

Condividi
Opere in mostra alla Pro Biennale 2019
 

Inaugurata alla Scuola Grande San Teodoro la mostra Pro Biennale 2019

05/05/2019

E’ stata inaugurata questo pomeriggio alla Scuola Grande San Teodoro, in Campo San Salvador a Venezia, alla presenza dell’assessore comunale al Turismo, la mostra Pro Biennale 2019, nell’ambito dell’omonima kermesse promossa da Spoleto Arte. L'evento coinvolge esperti, appassionati, personalità di spicco in un vero e proprio osservatorio sull’arte contemporanea, accogliendo le opere di un centinaio di artisti.

L'esposizione è stata presentata dal sindaco di Sutri, noto critico d'arte, insieme all’ideatore e organizzatore di Pro Biennale Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. 

Tra le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che aderiscono alla Pro Biennale, offrendo il loro contributo, l’artista José Dalí, figlio di Salvador, il direttore d’orchestra del Teatro La Fenice Silvia Casarin Rizzolo, il soprano Katia Ricciarelli, il fotografo di fama internazionale Roberto Villa e il Premio Oscar Gianni Quaranta.

"In questo mese - ha esordito l'assessore al Turismo - Venezia è la capitale mondiale dell'arte e la vostra presenza qui ne è un'ulteriore testimonianza. Anche se a volte tendiamo ad abituarci all'arte, soprattutto in una città straordinarietà come Venezia, credo dobbiamo sempre essere capaci di stupirci di fronte a tutte le sue forme. La bellezza può salvare il mondo, perché con i suoi molti linguaggi riesce a farci parlare tutti la stessa lingua, riesce a farci comprendere. La musica, un quadro, una scultura, la natura stessa possono essere interpretati in modo diverso, ma parlano tutti la stessa lingua, che non deve essere tradotta ma crea in noi un sentire comune. L'arte è capace di riportarci alla nostra vera essenza e, in certi tempi bui, è come una medicina, perché ci invita a ritagliare del tempo per noi stessi e nello stesso tempo ci può aiutare ad amare di più gli altri".

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 27 maggio alla Scuola Grande San Teodoro, tutti i giorni dalle 10 alle 18, e allo Spoleto Pavilion in Campo San Barnaba, Calle dei Cerchieri 1270 a Dorsoduro, dalle ore dalle 10 alle 19.

Per informazioni: www.spoletoarte.it, tel. 0424 525190, email info@spoletoarte.it

Venezia, 5 maggio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top