Gruppo comunale di Protezione civile Venezia Terraferma: il bilancio di un anno di attività

Condividi
volontari che spalano la neve
 

Gruppo comunale di Protezione civile Venezia Terraferma: il bilancio di un anno di attività

11/05/2019

 

8971 ore dedicate all’attività operativa sia in emergenza sia nei principali eventi che hanno interessato il territorio comunale. In particolare 1524 ore sono state impiegate per le attività di studio e la prevenzione, 4266 per la logistica e manutenzione dei mezzi e delle attrezzature, 1051sono state spese per la gestione e l'organizzazione del Gruppo, 4220 per la formazione e l'addestramento, oltre 2000 per le riunioni organizzative del Gruppo.

Il Gruppo comunale di Protezione civile Venezia Terraferma, che conta oltre 100 volontari, ha presentato questa mattina durante l’assemblea annuale, il consuntivo delle attività svolte nel 2018 e ha illustrato quelle previste, e già in parte realizzate, per il 2019.

Le relazioni di dettaglio, sui diversi ambiti che hanno visto l'impiego dei volontari, sono state illustrate da Nicola Ligi, responsabile del gruppo, Salvatore Bovo, responsabile operativo, Davide Busatto, responsabile logistico, Lucio Mialich responsabile studi e prevenzione, Claudia Perelli, responsabile della segreteria, Salvatore Liuzza del nucleo disinfestatori, Renato Coppa del nucleo cucina, Massimo Masnada del nucleo sistemi informatici e radiocomunicazioni, Vincenza Elegante del nucleo sanitario e Tiziano Vanin del nucleo operativo attività acquee.

All'assemblea è intervenuto anche l'assessore alla Protezione Civile che ha espresso ai volontari un ringraziamento per l'importante servizio svolto a favore della comunità e apprezzamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

L'Assessore ha poi ricordato come gli impegni economici assunti dall'Amministrazione abbiano permesso il potenziamento delle capacità operative dei Gruppi comunali ed ha assicurato l'interesse per lo sviluppo delle attività formative e dell'interoperabilità tra le diverse componenti della Protezione civile presenti nel territorio, con l’obiettivo di garantire una sempre più efficace risposta alle diverse situazioni di emergenza che si dovessero verificare.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top