ViviVenezia - numero 104

Condividi
 

ViviVenezia - numero 104



padiglione Venezia
58. Biennale Internazionale d'Arte, presentato il Padiglione Venezia

Non più un padiglione come come raccoglitore di opere d'arte, ma un'opera unica, dedicata a Venezia. Il progetto sarà collegato al concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
 cinque
Lotta alle zanzare: le iniziative per contrastare la proliferazione nel periodo estivo

Il Piano d'azione degli Enti competenti e le 5 "buoni azioni" per i cittadini. Dal 15 aprile in distribuzione un prodotto a bassissimo impatto ambientale da rilasciare nelle fonti d'acqua stagnanti come tombini, caditoie e simili.

Ambiente Leggi la notizia
Piantina sulle mani
Dai rifiuti nascono i fiori

Dal 4 aprile gli utenti che utilizzeranno gli ecocentri Veritas riceveranno in omaggio una confezione di compost prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta nella Città Metropolitana di Venezia e a Mogliano Veneto.

Ambiente Leggi la notizia
La mappa con i punti di raccolta
Al via da martedì 16 aprile anche a Burano e Mazzorbo la raccolta dei rifiuti porta a porta

Il modello di raccolta sarà lo stesso avviato in precedenza nei sestieri del Centro storico: i cittadini potranno aspettare direttamente che il netturbino suoni il campanello di casa tra le 8.30 e le 12 circa e ritiri i sacchetti con il rifiuto residuo e la differenziata del giorno, oppure potranno conferirli nei punti di raccolta da lunedì a sabato, dalle 6.30 alle 8.30.

Ambiente Leggi la notizia
immagine di scappamento di auto
Incentivi per la rottamazione delle auto inquinanti

La Regione Veneto ha emesso un bando per l'assegnazione di un contributo economico per la rottamazione e sostituzione di automobili di vecchia generazione. Le domande devono essere presentate entro venerdì 31 maggio 2019.

Ambiente Leggi la notizia
immagine
"Io sono Danza": ultimo appuntamento al Toniolo con Carmen.maquia

Martedì 16 aprile alle 21 l'ultimo spettacolo è affidato alla sensualità di Carmen.maquia della compagnia Titoyaya Dansa. 

Cultura Leggi la notizia
IMMAGINE
Teatro Toniolo, "Io sono Musica": giovedì 18 aprile ritorna la Venice Chamber Orchestra

L'Orchestra, costituita cinque anni fa da giovani under 30 diplomati nei Conservatori del Veneto, proporrà al pubblico un concerto sinfonico, con la direzione di Pietro Semenzato, fondatore e direttore principale della Venice Chamber Orchestra.

Cultura Leggi la notizia
enrico nigiotti
Enrico Nigiotti il 17 aprile arriva al Teatro Toniolo di Mestre con il “Cenerentola Tour”

Il cantautore livornese sarà accompagnato sul palco da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabbasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Cultura Leggi la notizia
Ph Giuliano Guarnieri
Nuovo appuntamento con Indie Voices: il 17 aprile OoopopoiooO - Elettromagnetismo e Libertà

Torna al Centro culturale Candiani la rassegna di musica indipendente realizzata in collaborazione con Macaco Records, che propone per la decima edizione un programma ricco e originale, al femminile e tutto italiano.

Cultura Leggi la notizia
tomba armena
Il genocidio degli armeni e la stampa italiana del 1915 in Biblioteca al Lido

L'appuntamento è per martedì 16 aprile alle ore 17.30 con la docente di lingua armena Sona Haroutyunian. Sarà esposta una mostra temporanea di foto dell’Armenia.

Cultura Leggi la notizia
Carolyn Carlson
Carolyn Carlson a Venezia "Città d'acqua" in Biblioteca al Lido

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.30, si parla del periodo veneziano della grande danzatrice e coreografa Carolyn Carlson, a cura di Lorena Della Togna. E' gradita la prenotazione.

Cultura Leggi la notizia
il violoncellista Enrico Bronzi e la pianista Lavinia Bertulli
“Musica con le ali” al Teatro La Fenice: giovedì 18 aprile concerto per violoncello e pianoforte

Protagonisti del concerto saranno il celebre violoncellista Enrico Bronzi e la giovane pianista Lavinia Bertulli. Riduzioni sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

Cultura Leggi la notizia
il manifesto
Alla Galleria Bevilacqua La Masa sino al 14 aprile “VeneziaILLUSTRA”

Al centro del Festival un’interessante esposizione collettiva di opere di alcuni fra i più importanti illustratori del territorio nazionale e non solo riguardante Venezia, raccontata come una città in cui vivere, in tutti gli aspetti della sua vita, da quelli della spicciola quotidianità a quelli più poetici e artistici.

Cultura Leggi la notizia
Cafarnao
Programmazione settimanale del Circuito cinema comunale

Film in programmazione dall'11 al 17 aprile 2019.

Cultura Leggi la notizia
Logo Venezia Comics
Sabato 13 e domenica 14 aprile torna “Venezia Comics”

La due giorni del festival del fumetto e della cultura pop di Venezia sarà ospitata quest'anno nella suggestiva cornice degli spazi espositivi di Forte Marghera. 

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Macchina asfaltatrice
Dal 10 al 19 aprile riasfaltatura di via Vallon

L'intervento prevede il rifacimento dell'asfalto del piano stradale, la colmatura degli avvallamenti lungo il ciglio strada e il contestuale rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, dal civico 2 al 158.

Lavori pubblici, Mobilità Leggi la notizia
Un seggio elettorale
Elezioni europee 2019: aperture straordinarie del Servizio elettorale

Orari di apertura straordinaria per il Servizio Elettorale di viale Ancona 41 a Mestre per consentire il rilascio dei certificati e degli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste, in vista delle elezioni Europee del 26 maggio 2019.

Sociale Leggi la notizia
Logo Festival della lettura
Torna "Libro che gira, libro che leggi", il Festival della lettura

Il Festival propone da mercoledì 10 aprile a domenica 12 maggio un ricco calendario di letture ad alta voce, spettacoli di video-letture anche con accompagnamento musicale, laboratori creativi e di costruzione del libro d’artista, percorsi attivi ed esperienze interattive e multi-sensoriali, incontri e percorsi formativi.

 

Sociale, Scuola, Cultura Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top