L'assessore De Martin alla celebrazione per l'immissione a parroco dell'area marciana di don Roberto Donadoni

Condividi
assessore De Martin
 

L'assessore De Martin alla celebrazione per l'immissione a parroco dell'area marciana di don Roberto Donadoni

24/03/2019

Si è svolta oggi a Venezia la celebrazione per l'immissione canonica al ministero di parroco della comunità cristiana di San Moisè, San Zaccaria e San Salvador di don Roberto Donadoni. Alla funzione, officiata dal patriarca di Venezia Francesco Moraglia erano presenti numerose autorità cittadine, tra cui l'assessore Massimiliano De Martin, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, oltre ai sacerdoti collaboratori del nuovo parroco, don Mauro Deppieri e monsignor Carlo Seno.

Dopo l'accoglienza del nuovo parroco nella chiesa di San Salvador e la preghiera comunitaria nella chiesa di San Zulian, la giornata si è conclusa con la solenne concelebrazione a San Zaccaria, presieduta dal patriarca di Venezia, Francesco Moraglia.

L'incarico di parroco dell’area della basilica di San Marco, che comprende anche le rettorie di San Zulian e Santa Maria del Giglio, era stato affidato dal patriarca Moraglia a don Roberto Donadoni lo scorso dicembre. Don Donadoni, 56 anni, originario di Bergamo, era stato in precedenza vicario parrocchiale di S. Moisè e rettore di S. Maria del Giglio.

Venezia, 24 marzo 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top