Domenica a Teatro: al Momo domenica 10 marzo "Storia di una gabbianella e di un gatto"

Condividi
immagine
 

Domenica a Teatro: al Momo domenica 10 marzo "Storia di una gabbianella e di un gatto"

04/03/2019

Domenica 10 Marzo, alle ore 16.30 al Teatro Momo di Mestre, l’ appuntamento di Domenica a teatro è con lo spettacolo, Storia di una gabbianella e di un gatto di Ullallà Teatro, liberamente tratto dal racconto originale di Luis Sepúlveda.

Vincitore del Premio Otello Sarzi – Nuove Figure del Teatro 2007 al Festival Internazionale del Teatro Ragazzi “I teatri del mondo”, lo spettacolo affronta i temi della solidarietà e dell’accettazione della diversità, ma anche dell’ecologia. Consigliato dai 4 anni.

Una gabbiana dalle piume argentate sta riacquistando le forze dopo un lungo volo, ma viene sorpresa dall’onda nera, la maledizione dei mari. Zorba è un gatto del porto, una specie di bullo, stimato per il suo coraggio e amato dalle più belle gatte di Amburgo.

Ed ora si trova alle prese con un bel grattacapo: la gabbiana morente depone un uovo proprio sul terrazzo dove lui è appisolato e gli strappa una promessa, quella di prendersi cura dell’uovo e del piccolo che sarebbe nato, insegnandogli infine a volare. Comincia così una delle più belle storie d’amicizia che siano mai state raccontate.

Lo spettacolo, in doppia replica, sarà proposto le mattine del 11 e 12 marzo agli alunni delle scuole primarie del territorio, che hanno aderito con entusiasmo alle molteplici proposte del cartellone della Stagione di A Teatro con la Scuola.

Domenica a Teatro e A Teatro con la Scuola sono organizzate dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.

 

BigliettiI biglietto € 7,00 - biglietto Soci COOP. € 6,50

prevendita online, www.vivaticket.it

Biglietteria Teatro Toniolo dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

vendita al Teatro Momo il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio

info culturavenezia.it/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top