Dal 20 marzo al 5 aprile chiusa al transito, dalle ore 21 alle 5, la Salizada San Pio X per lavori di restauro della pavimentazione

Condividi
cartello lavori in corso
 

Dal 20 marzo al 5 aprile chiusa al transito, dalle ore 21 alle 5, la Salizada San Pio X per lavori di restauro della pavimentazione

19/03/2019

La Direzione comunale Lavori pubblici ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura al transito pedonale della Salizada San Pio X, ai piedi del ponte di Rialto sul lato di Campo San Bartolomeo, dalle ore 21 alle ore 5 di ogni giorno dal 20 marzo al 5 aprile, per permettere l’esecuzione di lavori di restauro della pavimentazione in pietra molassa, uguale alla pietra usata per il ponte di Rialto. 

L’intervento consisterà nella rimozione del selciato, pulizia delle linee di smaltimento delle acque meteoriche, posa degli elementi rimossi opportunamente restaurati e sostituzione degli elementi non riparabili con il medesimo materiale.

I lavori saranno eseguiti in orario notturno per non creare disagi nelle ore diurne in cui il transito pedonale è maggiore e le attività commerciali sono aperte. Ogni notte verrà aperta una porzione di Salizada, saranno realizzati i lavori di restauro e la pavimentazione sarà richiusa entro le prime ore del mattino. La ditta appaltatrice ha già provveduto ad acquisire anche l'apposita deroga al rumore per eseguire le lavorazioni in orari diversi da quelli consentiti.

Venezia, 19 marzo 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top