Contrasto all’abusivismo e all’evasione fiscale: scoperto a Venezia un B&B trasformato in ostello. Denunciato il titolare

Condividi
città dall'alto
 

Contrasto all’abusivismo e all’evasione fiscale: scoperto a Venezia un B&B trasformato in ostello. Denunciato il titolare

01/02/2019

Figurava come B&B, ma in realtà era un ostello che ospitava fino a 28 persone, nonostante i posti autorizzati fossero solo 9. Proseguono i controlli congiunti di Polizia locale e Guardia di Finanza coordinati rispettivamente dal Commissario Flavio Gastaldi, responsabile del servizio Polizia Attività produttive e dell’edilizia Venezia centro storico e dal Comandante del 1° nucleo operativo metropolitano della GdF Mattia Altieri. Grazie alle verifiche effettuate è stato scoperto che all’interno di un grande appartamento (circa 180 m2) nel centro storico di Venezia, un cittadino coreano aveva trasformato un B&B (almeno da quanto risultava agli atti del Comune) in un vero e proprio Ostello.

Il gestore dell’attività dovrà pagare una sanzione di circa 4000€, ai sensi della legge Regionale 11/2013, oltre a dover rispondere all’Autorità Giudiziaria in merito alle mancate comunicazioni, all’Autorità di Pubblica Sicurezza dell’identità degli ospiti che giornalmente alloggiavano presso la struttura, come previsto dall’art. 109 del T.U.L.P.S.

Continua quindi la proficua collaborazione tra la Polizia locale e la Guardia di Finanza lagunare per il contrasto all’abusivismo e all’evasione fiscale nelle attività ricettivo /alberghiere della città di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top