Trattativa sindacale sul nuovo contratto dei comunali, l'assessore Romor ribadisce: "Si va avanti"

Condividi
logo comune con leone alato
 

Trattativa sindacale sul nuovo contratto dei comunali, l'assessore Romor ribadisce: "Si va avanti"

12/12/2018

In merito alla trattativa sindacale sul nuovo contratto dei dipendenti comunali l'assessore al Personale, Paolo Romor, ha rilasciato la seguente dichiarazione:  

“Si continua a trattare. Vogliamo arrivare ad un contratto che valorizzi i principi della meritocrazia e dell’equità. La trattativa sul nuovo contratto normativo è giunta a buon punto e i frutti della mediazione si vedono sul testo del contratto ormai largamente condiviso. Ma la trattativa ha iniziato a vacillare quando si è iniziato a parlare di risorse economiche e di distribuzione dei premi.
Come Amministrazione voglio chiarire, ancora una volta, che abbiamo intenzione di destinare ai dipendenti il massimo delle risorse che la legge ci consente di mettere, come fatto negli anni precedenti. Non un solo euro di meno. Naturalmente deve essere chiaro che la distribuzione dei premi deve basarsi sulla meritocrazia, su attività e progetti realmente svolti  e non può avvenire in maniera generica o a pioggia. Dobbiamo continuare sulla strada dell’efficientamento della macchina comunale. Sono convinto che la strada del dialogo sia una strada che vale sempre la pena percorrere, per i buoni risultati a cui la stessa conduce: ricordo che la preintesa economica sottoscritta da tutte le parti all’inizio di quest’anno consentirà di erogare, nel mese di marzo 2019, ad ogni dipendente mediamente una somma di € 1.300 - naturalmente in relazione ai risultati conseguiti e alla valutazione riportata.  Come Amministrazione continueremo a ricercare l’accordo e la massima condivisione, e già prima delle festività convocheremo un nuovo incontro di trattativa. Non intendiamo ricadere nelle facili provocazioni da 'ciclostile' alle quali sarebbe facile rispondere. Ma l'obiettivo è trovare un accordo che valorizzi il merito di tantissimi dipendenti che ogni giorno si impegnano per offrire il proprio servizi a favore dell'Amministrazione, ovvero a favore dei cittadini”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top