La vicesindaco Colle alla Scuola Navale militare “Francesco Morosini” di Venezia

Condividi
Sala al Collegio Navale Morosini
 

La vicesindaco Colle alla Scuola Navale militare “Francesco Morosini” di Venezia

07/12/2018

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha presenziato questa mattina, alla Scuola Navale militare “Francesco Morosini” di Venezia, alla “Giornata dei valori e delle tradizioni della Scuola Navale Militare”. Ad accoglierla il comandante della Scuola, il Capitano di Vascello Massimo Fabbri.

Nel corso della mattinata, alla presenza di numerose autorità civili e militari, tra cui il prefetto Vittorio Zappalorto, si è svolta la cerimonia di consegna dei distintivi speciali e delle borse di studio agli studenti meritevoli, il tradizionale passaggio del Vessillo agli allievi del 1° Corso e la consegna degli spadini da parte del Comandante delle Scuole della marina Militare, Ammiraglio di Divisione Alberto Bianchi.

Rivolgendosi poi agli allievi e alle loro famiglie, al corpo insegnanti e alle autorità presenti, la vicesindaco ha portato i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. “Desidero esprimere il sentimento di naturale vicinanza di Venezia al Collegio Navale – ha dichiarato inoltre - naturale come è il rapporto con l'acqua di questa Scuola e della città stessa. Manifestazioni come questa sono importanti perché riaffermano valori - come la dignità, il rispetto, la ricerca continua a migliorarsi, l'educazione, la lealtà - che sembrano oggi perdere terreno in nome di slogan senza senso e che invece devono essere trasmessi e portati avanti”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top