Sabato 24 novembre al teatro Goldoni la XIV convention di Special Olympics Veneto

Condividi
Logo special olympics
 

Sabato 24 novembre al teatro Goldoni la XIV convention di Special Olympics Veneto

22/11/2018

Sabato 24 novembre, dalle ore 10, al Teatro Goldoni di Venezia, si terrà la XIV Convention di Special Olympics Veneto, il più diffuso programma di attività sportive nel mondo per persone con disabilità intellettive.

L'appuntamento, a cui sono attese circa 700 persone, tra dirigenti, atleti e loro familiari, provenienti da tutto il Veneto, sarà un'occasione, da un lato per un incontro con le associazioni sportive e del volontariato, il mondo della scuola e tutti coloro che si occupano di persone con disabilità intellettive, e dall'altro per ripercorrere i 50 anni del movimento, nato nell'estate del 1968, alla vigilia dei Giochi olimpici di Città del Messico.

Si parlerà anche di futuro, visti gli ormai imminenti Giochi mondiali in programma nel 2019 ad Abu Dhabi, in cui gli atleti veneti avranno una loro madrina, la cantautrice vicentina Camilla Fascina, che ha scritto per loro anche un apposito inno. Ma ci sarà spazio anche per la musica, con i Vocal Skyline, formata da 40 eccezionali giovani voci, dirette dal maestro Marco Toso Borella.

A Eunnice Kennedy, fondatrice, nel 1968 di “Special Olympics”, il Comune di Venezia intitolerà il parco di viale don Sturzo, a Carpenedo.

Venezia, 22 novembre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top