Programma Oculus: sgomberati e denunciati 4 senza fissa dimora dall'ex serra di via Santa Maria dei Battuti a Mestre

Condividi
L'intervento della Polizia locale
 

Programma Oculus: sgomberati e denunciati 4 senza fissa dimora dall'ex serra di via Santa Maria dei Battuti a Mestre

09/11/2018

Continuano gli interventi di rigenerazione urbana "Oculus", che nel giro di pochi giorni hanno interessato Mestre, Marghera e la Gazzera. L'ultimo intervento degli agenti del Servizio Sicurezza urbana della Polizia locale si è registrato questa mattina alle ore 8.30, quando è scattato un blitz in corrispondenza dell'"ex serra", un'area privata e abbandonata situata in via Santa Maria dei Battuti, fronte cimitero di Mestre. L'operazione è stata effettuata dopo che l'unico proprietario ha presentato formale denuncia/querela e il Comando è stato raggiunto da più segnalazioni della presenza di estranei nella struttura.

Sorpresi 4 senza fissa dimora

Gli uomini in divisa, una volta entrati, hanno sorpreso nell'area abbandonata quattro senza fissa dimora che avevano deciso di insediarsi stabilmente nel compendio, vivendo in condizioni igienico-sanitarie estremamente precarie. Tutt'attorno, infatti, è stata trovata una notevole quantità di rifiuti.

Tutti denunciati e allontanati

I quattro, identificati dagli operatori, sono risultati essere un 54enne della Slovacchia, un 51enne della Romania, un 41enne della Moldavia e un 32enne del Marocco. Tutti sono stati denunciati per il reato di "invasione di terreni o edifici" e allontanati per permettere al personale incaricato dalla proprietà di chiudere tutti gli accessi all'area.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top