“Venice fashion week” 2018: torna dal 18 al 27 ottobre a Venezia la festa della moda

Condividi
donna al telaio
 

“Venice fashion week” 2018: torna dal 18 al 27 ottobre a Venezia la festa della moda

09/10/2018

Sarà una settimana all’insegna della moda quella che dal 18 al 27 ottobre ospiterà a Venezia la sesta edizione di “Venice fashion week”, un evento promosso da Venezia da vere in collaborazione con il Comune di Venezia, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari e IED Venezia per promuovere e valorizzare l’alto artigianato veneziano e i talenti del territorio e sensibilizzare sui temi attuali di moda etica, sartoriale e durevole.

Il ricco e variegato calendario di iniziative proporrà venti sfilate, tre mostre, quaranta eventi, settanta appuntamenti creativi e un convegno tra palazzi e luoghi simbolo della città lagunare.

Molti gli appuntamenti in programma, dalla sfilata “Vèstiti, usciamo” al Fondaco dei Tedeschi con gli abiti Banco lotto n. 10 realizzati dalle detenute della Casa di reclusione femminile della Giudecca a quella ospitata in una falegnameria veneziana, dagli aperitivi con i designers al convegno “Make it right, make it different, make it last”, occasione di riflessione sulla sostenibilità della moda e sulle opportunità offerte dall’alto artigianato per la rinascita di Venezia. Sabato 27 ottobre gran finale con “Venice fashion night”: eventi, cocktail, sfilate e djset per una festa della moda condivisa e aperta a tutti.

“Venice fashion week” rientra nel calendario de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia e condivide attivamente l’impegno #EnjoyRespectVenezia.

Per maggiori informazioni: https://www.veneziadavivere.com/evento/venice-fashion-week-2018/

Venezia, 9 ottobre 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top