Il sindaco Brugnaro alla Vez per la presentazione del libro “Noi poliziotti del 113”

Condividi
un momento dell'incontro
 

Il sindaco Brugnaro alla Vez per la presentazione del libro “Noi poliziotti del 113”

31/10/2018

    Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro ha preso parte questa pomeriggio, alla biblioteca Vez di Mestre, alla presentazione del libro di Paolo Citran “Noi poiliziotti del 113. Viaggio nella professionalità e nelle emozioni di un poliziotto delle volanti”. Presenti, con l'autore, tra gli altri, il questore di Venezia, Vito Danilo Gagliardi, il direttore del Gazzettino, Roberto Papetti, l'editore Andrea Mazzanti.

    “E' un libro – ha osservato il primo cittadino – che dovrebbero leggere tutti, ma in primis i giovani, perché racconta esempi di onestà, fatica, dedizione, impegno sociale e civile.

    Gli uomini delle forze dell'ordine sono servitori dello Stato, ma lo Stato è costituito dai cittadini: quindi gli uni devono riconoscersi negli altri.”

    Il volume è diviso in 25 capitoli, tanti quante le operazioni raccontate da Citran, mestrino, poliziotto dal 1986, per moltissimi anni in servizio proprio presso le Volanti. “Un servizio – ha ricordato l'autore – che ho sempre amato e che mi piacerebbe tornare a fare, perché sei davvero a contatto con le persone, e offri loro un servizio immediato.”

    “Il '113 è davvero un simbolo del nostro Paese – ha sottolineato ancora Brugnaro – ma come sindaco io cerco ogni giorno di non far percepire ai cittadini la differenze riguardo a quale arma compia una determinata operazione di polizia: poliziotti, carabinieri, vigili urbani, finanzieri sono comunque componenti delle forze dell'ordine, che ci offrono quotidianamente il loro servizio, volto a garantirci sicurezza e serenità.”

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top