Bioraffineria Eni di Porto Marghera: posticipata l'esercitazione con simulazione di emergenza complessa prevista per martedì 30 ottobre

Condividi
veduta della bioraffineria
 

Bioraffineria Eni di Porto Marghera: posticipata l'esercitazione con simulazione di emergenza complessa prevista per martedì 30 ottobre

29/10/2018

AGGIORNAMENTO: La Centrale operativa della Polizia locale comunica che la Bioraffineria Eni di Porto Marghera ha annunciato che la simulazione di emergenza complessa prevista per oggi, martedì 30 ottobre, alle 14 è stata posticipata a metà novembre. La decisione si è resa necessaria in considerazione degli aggiornamenti riguardanti lo stato di crisi ufficializzato lunedì sera per via delle condizioni meteo.

L'ANNUNCIO INIZIALE: La Centrale operativa delle Polizia locale comunica che, salvo condizioni meteo avverse, domani, martedì 30 ottobre, alle ore 14, la Bioraffineria Eni di Porto Marghera effettuerà una simulazione di emergenza complessa, con un'ipotesi di incidente alla tubazione di collegamento tra il porto si san Leonardo e l'isola dei Petroli.

    Verrà simulata una “emergenza di terzo livello” (“Allarme” del Piano di emergenza sterno) con il coinvolgimento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.

    Nel corso della simulazione, come previsto dal Piano di emergenza interno della Bioraffineria, verranno attivati i sistemi di allarme (sirene) e di comunicazione (altoparlanti).

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top