Aggiudicati i lavori di sistemazione del marciapiede di via Forte Marghera, incrocio via Sansovino. Intervento al via entro l'anno

Condividi
cartello lavori in corso
 

Aggiudicati i lavori di sistemazione del marciapiede di via Forte Marghera, incrocio via Sansovino. Intervento al via entro l'anno

29/10/2018

Si è conclusa la procedura di aggiudicazione dei lavori di sistemazione del marciapiede di via Forte Marghera incrocio via Sansovino, sul lato nord opposto al Canal Salso, più volte sollecitati dalla cittadinanza.

"La situazione estremamente precaria del marciapiede - riconosce l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - costringe le persone a camminare sulla sede stradale, senza alcuna sicurezza, data la presenza di lunghe radici dei due platani posti sul ciglio stradale, che hanno tra l’altro danneggiato il marciapiede stesso e le recinzioni delle case limitrofe".

Con la verifica dei sottoservizi effettuata si è inoltre riscontrato che alcune radici dei platani sono arrivate in prossimità della conduttura principale dell’acquedotto che alimenta gran parte della città.

Di qui la decisione di procedere al taglio dei platani e poi alla realizzazione di un nuovo marciapiede più ampio del precedente e di nuove aiuole, che avranno inoltre la funzione di filtro tra la sede stradale e quella pedonale, dove troveranno sistemazione arbusti e piante aromatiche con radici che non scendano troppo al di sotto nel terreno, a tutela dell’acquedotto. "In sostituzione dei due platani tagliati - assicura Zaccariotto - saranno piantumati altri 4 alberi".

I lavori partiranno entro l'anno 2018 e avranno una durata di 90 giorni.

Venezia, 29 ottobre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top