Settimana europea della Mobilità sostenibile: l’assessore Zaccariotto al taglio del nastro del nuovo ingresso della Scuola primaria Povoledo di Asseggiano

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, nell’ambito delle iniziative per la Settimana europea della Mobilità sostenibile, è intervenuta questa mattina, giovedì 20 settembre, al taglio del nastro della nuova e spaziosa area di ingresso alla scuola primaria Povoledo di Asseggiano. I lavori sono stati realizzati per rendere più sicuro l'accesso a scuola, con i fondi del Pon Metro 2014-2020 per l'Asse 2. Si avvia così il terzo anno di percorso partecipato “La mia scuola va in classe A”.

“Oggi è una giornata di festa – ha esordito l’assessore Zaccariotto – e questa festa è possibile grazie al lavoro di tutti, un impegno che ha permesso al Comune di Venezia di realizzare un progetto che migliora la sicurezza di bambini, genitori, insegnanti e personale scolastico. Avere degli spazi che aiutano grandi e piccoli a sentirsi più sicuri quando si muovono fuori casa, a piedi o in bicicletta, è una cosa davvero straordinaria. Il progetto di questo nuovo spazio, più sicuro e piacevole, che è stato realizzato anche grazie ai vostri disegni – ha concluso l’assessore rivolgendosi agli alunni – sarà di esempio anche per altre scuole nelle quali realizzeremo altri lavori di messa in sicurezza. Buona scuola a tutti”.