Sabato al Parco San Giuliano tappa straordinaria di “Rugby nei Parchi” 2018

Condividi
Volantini Rugby nei parchi
 

Sabato al Parco San Giuliano tappa straordinaria di “Rugby nei Parchi” 2018

26/09/2018

“Rugby nei Parchi” raddoppia: dopo il successo dell’appuntamento dello scorso aprile, Parco San Giuliano ospiterà sabato 29 settembre una nuova tappa della manifestazione sportiva itinerante patrocinata dalla Federazione Italiana Rugby che riunisce adulti e bambini in un momento di gioco e condivisione all'insegna dei valori del rugby come il rispetto, lo spirito di squadra, l'altruismo.

La formula è la stessa della tappa di primavera: a partire dalle ore 15, in zona Porta Rossa, le aree verdi del parco si trasformeranno in campi da gioco dove tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni potranno cimentarsi in prima persona con la palla ovale, con il supporto degli istruttori presenti. Basta arrivare con un semplice abbigliamento sportivo ed essere accompagnati da mamma o papà. In contemporanea si svolgerà inoltre la prima edizione del Trofeo Rugby nei Parchi, rivolto al rugby di base.

Come in una vera partita di rugby la giornata si concluderà poi, intorno alle 17.10, con il “terzo tempo” e una merenda insieme e la consegna, novità di quest'anno, di un attestato di partecipazione a tutti i bambini.

Venezia, 26 settembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top