Al via l'ottava edizione di Art Night alla presenza dell'assessore Paola Mar

 

Ha preso il via ufficiale alle 18 con l'apertura dei cancelli di Ca' Foscari Art Night 2018, la notte dell’arte, arrivata all’ottava edizione, ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia: spettacoli, occasioni di intrattenimento artistico e culturale che coinvolgeranno la città storica e la terraferma. 

Fino a notte fonda aperture serali straordinarie di palazzi e musei, gallerie e fondazioni, perfomance teatrali, reading, concerti, mostre e laboratori. Una maratona di centinaia di eventi offriranno a giovani, adulti e famiglie l' opportunità di godere sotto le stelle del ricco patrimonio d’arte di Venezia.

L'inaugurazione della manifestazione è avvenuta nel cortile di Ca’ Foscari alla presenza del rettore Michele Bugliesi, dell'assessore al Turismo Paola Mar e dei rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte.

“Art Night è un simbolo dell'eccellenza che Venezia può rappresentare - ha commentato l'assessore Mar. Visitare la città in orario serale e notturno regala quell’atmosfera che indubbiamente le conferisce ancora più fascino, e il poter fruire di decine di occasioni culturali aperte per l’occasione in orari prolungato, sarà sicuramente un momento unico e da non perdere.

Questa notte del 23 giugno è quindi un invito a tutti i cittadini ma anche ai nostri ospiti in città a vivere l'arte e i numerosi momenti artistici che verranno offerti, voglio infatti ringraziare chi si è speso e ha risposto con prontezza all’ invito, tutte le istituzioni, associazioni e categorie, per realizzare questa che è una vera festa dell’arte.

Questa ottava edizione, ha trovato l’occasione di crescere e di rinnovarsi portandosi anche in terraferma: molte infatti saranno le occasioni di intrattenimento culturale, musicale e artistico che si svolgeranno a Mestre, che apriranno le loro porte per la lunga notte dell'arte con un programma ricco di moltissimi eventi che coinvolgeranno per la prima volta l'intera città”.

Molta soddisfazione è stata espressa anche dal rettore Bugliesi che ha dichiarato: "Questa manisfestazione è un piccolo miracolo organizzativo, perché coinvolge tutta la città".