Polizia municipale: posti di blocco mobili ieri sera a Mestre e Marghera

Condividi
Cappello da vigile urbano
 

Polizia municipale: posti di blocco mobili ieri sera a Mestre e Marghera

30/05/2018

Tra la serata e la notte di ieri, tra le ore 20 e le 2, la Polizia Locale di Venezia ha effettuato un nuovo servizio di controllo del territorio, il terzo nel mese di maggio, predisponendo una serie di posti di controllo mobili nelle aree sensibili di Mestre e Marghera.

Complessivamente sono state impegnate otto radiomobili e sedici operatori, supportati dall'unità cinofila antidroga e dall'utilizzo dell'etilometro.

I posti di controllo sono stati piazzati a Mestre in viale Stazione e in via Trento, e a Marghera in Piazzale Giovannacci e in via Trieste.

Il servizio ha portato a risultati operativi importanti. Sono infatti state ritirate 2 carte di circolazione per mancanza di revisione del veicolo e 3 patenti di guida ad altrettanti conducenti sorpresi a guidare in stato di forte ebbrezza alcolica (anche 2.00 a fronte del limite di 0,5). Un conducente è inoltre stato sorpreso alla guida del mezzo privo di patente e sono state sequestrate modiche quantità di hashish e marijuana e un veicolo privo di copertura assicurativa; è stata sanzionata una persona in stato di ebbrezza alcolica ed è stato denunciato a piede libero un cittadino nigeriano che si aggirava in via Trento con una spranga in acciaio nascosta tra i vestiti. Sessanta veicoli circa sono stati sottoposti a controllo di polizia stradale e sono state elevate diverse contestazioni per violazioni varie.

Venezia, 30 maggio 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top