Domani mattina, alle ore 10, il Teatro Malibran di Venezia, ospiterà l'iniziativa We Free

Domani mattina, alle ore 10, il Teatro Malibran di Venezia, ospiterà l'iniziativa We Free, progetto di prevenzione delle dipendenze rivolto ai giovani e alle scuole curato dalla Comunità di San Patrignano in collaborazione con OTB-Only the Brave Foundation.

Sarà presente in apertura l'Assessore Simone Venturini.

Sul palco del prestigioso teatro andrà infatti in scena lo spettacolo Lo specchio, frammenti di una favol@cida, lavoro a più mani concepito all’interno della stessa Comunità, con la partecipazione sul palco di Pascal La Delfa e Silvia Pallanch.

Filo conduttore dello spettacolo, i ricordi e le emozioni di una ragazza che si trova verso la fine del suo percorso a San Patrignano, raccontati attraverso il filtro di un approccio teatrale estremamente espressivo.

Questa testimonianza, accompagnata da filmati, musiche evocative, riferimenti letterari, è guidata negli snodi essenziali da un conduttore, il regista e attore teatrale Pascal La Delfa. Infanzia, adolescenza, rapporto con la famiglia, relazione con gli amici, prime inquietudini, tutto scorre tra forti accenti emotivi e momenti di introspezione, valorizzato dalla significativa interpretazione della protagonista, Silvia Pallanch, testimone di se stessa e attrice al tempo stesso. I

l Progetto di prevenzione delle dipendenze WeFree si sviluppa attraverso molteplici attività e incontri-spettacolo in tutta Italia, rivolgendosi in particolar modo alle scuole e focalizzando l’attenzione sulla “dipendenza” nel senso più generico, dall’alcool alla droga, dai disturbi alimentari al gioco.