La presidente Damiano alla 6. edizione del Progetto Umanità dentro la guerra

Condividi
Damiano e Venturini con operatori
 

La presidente Damiano alla 6. edizione del Progetto Umanità dentro la guerra

07/04/2018

 

La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, è intervenuta questa mattina, sabato 7 aprile, alla biblioteca nazionale Marciana, alla 6. edizione del Progetto Umanità dentro la guerra - Ferdinando Pascolo “Silla”.

“Siamo lieti di essere qui oggi a sostenere questa iniziativa culturale – ha esordito la presidente Damiano – che ben affluisce nell’alveo di quelle fin qui promosse dall’Amministrazione comunale di Venezia insieme ad altre associazioni, come, ad esempio, quelle legate al Giorno del Ricordo e al Giorno della Memoria. Riteniamo, infatti, che oggi l’eredità più importante da salvaguardare e da trasmettere ai più giovani sia proprio l’attitudine al confronto, all’apertura al dialogo, nel tentativo di far integrare il più possibile le diverse civiltà, facendo in modo che ciascun interlocutore mantenga vive le proprie specificità basate su storia, tradizioni e cultura. Solo mantenendo viva la ricerca della verità e trasmettendo la memoria di generazione in generazione si può costruire il confronto rispettoso tra persone e si può custodire una pax civilis duratura”.

Sono intervenuti, tra gli altri, il direttore della Biblioteca Marciana, Maurizio Messina, il prefetto Carlo Boffi, il presidente onorario dell’associazione Umanità dentro la guerra, Provvidenza Delfina Raimondo.

 

 

Venezia, 7 aprile 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top