Concerto delle allieve e delle docenti del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia

Condividi
teatrotoniolo
 

Concerto delle allieve e delle docenti del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia

02/03/2018

Foyer del Teatro Toniolo 6 marzo 2018 ore 18.00


ARTEDONNA 2018 – terza edizione

Il Concerto delle allieve e delle docenti del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia Il concerto ArteDonna 2018, che si terrà il 6 marzo alle ore 18.00 al foyer del Teatro Toniolo, è frutto della collaborazione tra Comune di Venezia, Settore Cultura, Associazione Amici della Musica di Mestre Onlus e Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia.

Giunto alla terza edizione, vuole essere un segno di attenzione e valorizzazione della creatività al femminile, un progetto ideato ed eseguito da una selezione di giovani studentesse del Liceo Musicale “Marco Polo” di Venezia, sostenute dalle loro insegnanti.

In un momento, come quello attuale, in cui troppo donne sono vittime di soprusi e violenze, la forza di questo progetto sta nel portare un segnale tangibile a sostegno dell'importante contributo culturale e musicale del mondo femminile. 

Le allieve del marco polo che si esibiranno sono: Caterina Artuso (arpa), Greta Bommarito (violino), Marietta Gasparini (arpa), Costanza Giannino (soprano), Nicole Triches (arpa), Lisa Zoccoletto (flauto). Insieme a loro le docenti: Lara Matteini (pianoforte), Ilaria Sainato (danzatrice), Alessandra Trentin (arpa), Cecilia Vendrasco (flauto). Musiche di: Bosch, Andres, Chaminade, Hensel, Thomas, Hindemith, Rota, Marais, Lauber.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top