Programma "Oculus": sgomberato dalla Polizia locale un altro edificio in via Miranese

Condividi
un momento dell'operazione
 

Programma "Oculus": sgomberato dalla Polizia locale un altro edificio in via Miranese

26/10/2017

    Continuano gli interventi posti in atto dal Servizio Sicurezza Urbana della Polizia locale nell'ambito del programma di rigenerazione urbana “Oculus”. Questa mattina una pattuglia è intervenuta in via Miranese, per procedere allo sgombero di un immobile abbandonato da anni, che era diventato meta di persone straniere.

    Un via via, anche notturno, che era stato segnalato al Corpo dagli stessi residenti nella zona. La proprietà, informata dalla Polizia locale, ha agito immediatamente e senza tentennamenti, sporgendo atto formale di denuncia querela contro gli abitanti abusivi pro tempore presenti nell'immobile, e chiedendo alla stessa Polizia locale di fornire la necessaria cornice di sicurezza ad un intervento strutturale di messa in sicurezza.

    Questa mattina gli agenti, prima di procedere alla muratura di porte e finestre, hanno bloccato tre persone che stavano dormendo all'interno della casa: due uomini e una donna, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra trentotto ed i sessantadue anni, che sono stati così denunciati per il reato di invasione di edificio.

    Sono circa centoventi i siti problematici per la sicurezza urbana che sono stati oggetto di interventi nell'ambito del programmma "Oculus".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top