Polizia locale: nell'ultima settimana due chilogrammi di stupefacente sequestrati

Condividi
Vigili urbani al parco
 

Polizia locale: nell'ultima settimana due chilogrammi di stupefacente sequestrati

06/10/2017

Continua con la massima intensità l'attività antidroga del Corpo di Polizia Locale. Nel corso dell'ultima settimana il Servizio Sicurezza urbana, grazie alle unità antidegrado e cinofile, ha rinvenuto e posto sotto sequestro circa due chilogrammi di sostanze stupefacenti. Nell'anno in corso sono circa 20 i chilogrammi di droga rinvenuti e sequestrati dalla Polizia Locale, durante quotidiani e interventi nelle aree calde della città: via Trento, via Monte San Michele, il Rione Piave nel suo complesso, il parco Albanese e le aree limitrofe.

Il dettaglio delle operazioni:

Giovedì scorso, 28 settembre, il Servizio Sicurezza Urbana è intervenuto, con il supporto dell'unità cinofila Luna, in Viale Venezia, una laterale di via Trento, e ha rinvenuto e sequestrato una quindicina di buste di marijuana già confezionate e pronte per lo smercio al dettaglio. Poco dopo, verso le ore 11.30, la stessa squadra ha effettuato un controllo anche al parco Albanese, recuperando in varie zone diversi involucri di marijuana, interrati e nascosti sotto il fogliame per un peso complessivo di circa 1/2 chilogrammo.

Venerdì pomeriggio, lo stesso Servizio Sicurezza Urbana, insieme al cane antidroga Kuma ed al prezioso ausilio dei Lagunari, è intervenuto a più riprese sia al parco Albanese che in via Lamarmora, una laterale di via Bissuola in cui erano stati segnalati movimenti di spacciatori. Sono stati effettuati cinque rinvenimenti, quattro di marijuana e uno hashish, per un peso complessivo di circa 1/2 chilogrammo.

Al parco Albanese ed in via Rizzardi a Marghera, inoltre, sono stati sanzionati ai sensi dell'ordinanza sindacale 546/17, tre cittadini nigeriani che consumavano sulla pubblica via bevande alcoliche (sequestrate).

Lunedì 2 ottobre nella mattinata, la formazione antidegrado della Polizia locale ha posto sotto sequestro, al parco Albanese, 4 etti circa di marijuana, ritrovata sotto le panchine, tra gli alberi e all'interno dei cestini dell'immondizia.

Il giorno dopo, martedì 3 ottobre, le squadre antidegrado, grazie al fiuto di Luna, hanno rinvenuto quattro involucri di marijuana, per un peso complessivo superiore all' etto.

Un involucro si trovava sopra ad un ramo ad un altezza superiore ai 3 metri e mezzo, altri 2 bustine si trovavano in zona canneto occultate sotto il fogliame, mentre l'ultima era stata nascosta nella zona dello stagno, all'interno di una struttura metallica, ad una altezza poco inferiore ai 3 metri.

Nell'ultima settimana sono state effettuate inoltre due attività coordinate con l'Arma dei Carabinieri, sia a Mestre che a Marghera, che hanno consentito a militari ed operatori di Polizia locale di sequestrare complessivamente circa 4 etti di sostanze stupefacenti di vario tipo.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top