Domenica 29 ottobre appuntamento con “Ocio Ciò! al Pertini” e martedì 31 ottobre "Ocio che si balla" al PalaPlip

Condividi
Locandina: uomo con lente d'ingrandimento
 

Domenica 29 ottobre appuntamento con “Ocio Ciò! al Pertini” e martedì 31 ottobre "Ocio che si balla" al PalaPlip

25/10/2017

 

Doppio appuntamento con gli eventi socio aggregativi e di informazione del Progetto “Ocio, ciò! Città e sicurezza”. Domenica 29 ottobre alle ore 16.30  in sala “Tonda” al Quartiere Pertini a Mestre è in programma “Ocio Ciò! al Pertini“ , un pomeriggio di informazione e divertimento con il duo cabarettistico  dei “Cafè Sconcerto” che  proporranno uno spettacolo di cabaret e canzoni intervallate da scenette e battute ispirate proprio ai consigli sulla sicurezza.

Verranno messe in scena alcuni sketch ideati  per spiegare come avvengono le truffe “porta a porta”, cioè quando si presentano falsi “tecnici”, persone che si spacciano per “amici di”, oppure falsi “controllori della pensione” che hanno il solo scopo di rubare del denaro alle persone che vivono da sole.

L’evento, ad ingresso libero è organizzato dalla Direzione alla Coesione Sociale del Comune di Venezia in collaborazione con il Comitato Quartiere Pertini, il Circolo Auser “Insieme l’Anziano Con Noi” e l ’Associazione Corpus Domini. Un'occasione per gli abitanti del quartiere di far “festa”,  ma anche di impegno e cittadinanza attiva sul fronte della sicurezza.

Martedì 31 Ottobre dalle 15 alle 18 ritorna invece Ocio che si balla al PalaPlip di Carpenedo, consueto pomeriggio danzante di musica e informazione con i consigli per evitare di cadere nei tranelli  tesi da truffatori o scippatori.

Per informazioni:
Comune di Venezia - Ufficio Programmazione Sanitaria progetti Salute e Sicurezza
Via Costa -  Mestre (Venezia)
tel. 041.2749658 – 0412749627 - 348 3901439 - 3297508277
e-mail: attivazione.risorse@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top