Settimana Europea della Mobilità : oggi due appuntamenti dedicati alle nuove tecnologie

Condividi
un momento del tavolo tecnico
 

Settimana Europea della Mobilità : oggi due appuntamenti dedicati alle nuove tecnologie

21/09/2017

    E' stata dedicata alle nuove tecnologie e alle loro possibili applicazioni, già presenti o di prossima realizzazione, la sesta e penultima giornata della “Settimana Europea della Mobilità”.

    Il primo appuntamento si è tenuto questa mattina al Municipio di Mestre: un tavolo tecnico sulla Mobilità a Idrogeno, che ha visto la partecipazione, oltre che del Comune di Venezia, di Regione Veneto, Università di Padova, Istituto Innovazioni Tecnologiche di Bolzano, Veritas, Avm e Toyota Motor Italia.

    “Per avere una vera Mobilità sostenibile – ha sottolineato nel suo intervento di saluto l'assessore comunale alla Mobilità Renato Boraso – è fondamentale imboccare con decisione la strada dell'innovazione tecnologica: una strada su cui la nostra Amministrazione, a cominciare dal sindaco Brugnaro, crede molto. E' positivo che questa mattina siano presenti realtà così importanti a parlarne, perché è col contributo di tutti, dal mondo scientifico alle istituzioni, alle aziende, che si potranno raggiungere risultati sempre più significativi.”

    Nel pomeriggio si è poi rinnovato, anche quest'anno, l'appuntamento col “Test drive Toyota”. Ai cittadini di Mestre è stata infatti data la possibilità di conoscere più da vicino le più moderne tecnologie di propulsione sostenibile per le auto, e di provare, in particolare, le vetture Mirai (la prima auto ad idrogeno con tecnologia full Cell System a zero emissioni e nessun motore a combustione interna), Yaris Hybrid e Prius Plug-In.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top