Polizia locale: bloccati sul ponte di Rialto tre borseggiatori minorenni

Condividi
una pattuglia
 

Polizia locale: bloccati sul ponte di Rialto tre borseggiatori minorenni

29/09/2017

    Due minorenni rispettivamente di 17 e 15 anni di etnia rom (il primo croato e il secondo rumeno) arrestati in flagranza di tentato furto pluriaggravato, e la bimba di nove anni (pure croata), che era con loro, accompagnata presso una struttura di pronta accoglienza di Padova: è il bilancio dell'ennesima operazione antiborseggio compiuta ieri dal Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia locale di Venezia in Centro storico.

    Una pattuglia, in abiti civili, dopo aver avvistato i tre ragazzi (noti alle forze dell'ordine per aver già compiuto vari borseggi per diverse migliaia di euro)  accodarsi, nei pressi del ponte di Rialto, ad un gruppo di turisti in transito, si era messo a seguirne a distanza le tracce.

    Giunto alla sommità del ponte il terzetto è entrato in azione sottraendo il portafoglio con dentro 400 euro e un centinaio di dollari in contanti ad un turista del Nicaragua, che si è però accorto del furto. Ne è nato un parapiglia immediatamente sedato dal pronto intervento degli agenti, che sono  riusciti a fermare i 3 ragazzi prima che potessero dileguarsi in mezzo al notevole numero di turisti presenti.
        
    I due giovani sono stati trasferiti nel carcere minorile di Treviso.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top