
L’assessore all’Urbanistica e Ambiente, Massimiliano De Martin, ha partecipato questa mattina alla cerimonia di apertura dell’8. edizione di Colfert Expo - idee e strumenti per qualificare il serramento.
140 gli espositori presenti e una ventina i convegni previsti nella tre giorni che si svolge al Pala Expo di Porto Marghera e che rappresenta tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature.
Al taglio del nastro, compiuto dal patron di Colfert Expo Luigi Zanato, con a fianco i due figli Daniele e Mirco, hanno partecipato anche il vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin, l’assessore Regionale allo Sviluppo Economico Roberto Marcato e l’europarlamentare Remo Sernagiotto.
Nel portare i saluti del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, l’assessore De Martin ha ricordato: “Siamo a Porto Marghera, 2200 ettari da sviluppare. Manifestazioni come queste raccontano la quotidianità del lavoro. È un esempio pratico del riscatto del territorio. La filiera del serramento è strategica per lo sviluppo urbanistico della città, ed è un settore ad alta ricerca ed innovazione. Grazie di aver accolto la sfida di averlo fatto qui a Venezia.”
Venezia, 29 settembre 2017