Il sindaco Brugnaro al Sino-Italia co-production Forum

Condividi
Il sindaco Brugnaro
 

Il sindaco Brugnaro al Sino-Italia co-production Forum

03/09/2017

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha partecipato questa mattina, all'hotel Excelsior del Lido, al Sino-Italia co-production Forum, un convegno per affrontare il tema del confronto industriale economico e produttivo tra Italia e Cina in ambito cinematografico.

Ad accogliere il sindaco il presidente di Anica,  Francesco Rutelli e il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta.

"Venezia - ha commentato Brugnaro - ha sempre creduto nel cinema e in questi giorni di Mostra stiamo dimostrando quanto importante sia questa arte per la città. La capacità di relazioni che Venezia ha saputo costruirsi nei secoli con l'Oriente e che ha avuto in Marco Polo un indiscusso rappresentante, ha portato oggi il Governo cinese ad investire nella Via della Seta riconoscendo alla nostra città un ruolo strategico per i traffici e i trasporti.

Agli investitori voglio quindi dire con chiarezza che Venezia ha grandi prospettive future e che qui ci sono ottime location anche per insediamenti di grandi produzioni cinematografiche.

Venezia - ha concluso Brugnaro - non può perciò che ringraziare tutta la comunità che gravita attorno al mondo del Cinema per quanto riesce a dare in termini di valori, rapporti e incroci di culture".

Venezia, 3 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top