Polizia municipale: arrestato a Castello un borseggiatore

Condividi
Operatore Polizia municipale
 

Polizia municipale: arrestato a Castello un borseggiatore

12/07/2017

Si è conclusa con un arresto per furto aggravato l'operazione portata a termine ieri in zona Rialto dal Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia municipale di Venezia.

Intorno alle 13.30 gli operatori del Nucleo, insospettiti dai movimenti di un ventiseienne tunisino già noto come persona dedita al furto, hanno iniziato a pedinarlo. L'uomo infatti osservava tutte le borse dei passanti e si accodava ad ogni possibile soggetto borseggiabile, continuando a cambiare repentinamente direzione e verso di marcia. Dopo un primo tentativo di borseggio ai danni di un turista che si era fermato a guardare la vetrina di un negozio in Salizada San Lio, sventato dal turista stesso con alcuni schiaffi rivolti al borseggiatore, l'uomo è entrato nel supermercato di Castello. Dopo esser uscito una prima volta dal negozio, e rientrato dopo pochi minuti, l'uomo è poi uscito una seconda volta in gran fretta dirigendosi verso Campo Santa Maria Formosa.

Dopo poche decine di metri il sospetto è stato bloccato dagli agenti della Municipale ed è stato trovato in possesso di un telefono cellulare del valore di 400 euro sottratto dalla borsetta di una cittadina veneziana ferma al banco della frutta. L'uomo è stato quindi arrestato e portato nella cella di sicurezza della Polizia Locale. Questa mattina l'arrestato è stato condotto innanzi al giudice per i provvedimenti di rito.

Venezia, 12 luglio 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top