L'assessore Romor al Lido alla cerimonia di apertura della Conferenza internazionale “HEP-EPS2017”

Condividi
cerimonia di apertura della seduta plenaria della Conferenza internazionale “HEP-EPS2017”
 

L'assessore Romor al Lido alla cerimonia di apertura della Conferenza internazionale “HEP-EPS2017”

10/07/2017

Il prosindaco del Lido, Paolo Romor, è intervenuto questa mattina al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia alla cerimonia di apertura della seduta plenaria della Conferenza internazionale “HEP-EPS2017”.

L’evento, già patrocinato dal Comune di Venezia e dalla Regione Veneto, si è aggiudicato anche l’alto riconoscimento della Medaglia della Presidenza della Repubblica e si colloca fra gli appuntamenti scientifici più importanti nel settore della fisica delle alte energie e delle particelle elementari. Organizzato dall’INFN-Sezione di di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova su mandato della European Physical Society (EPS), l'importante appuntamento torna in Italia dopo 32 anni e vede partecipi oltre 1000 fisici di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

“Fino a due anni fa - ha esordito Romor nel portare i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro - quest'area era nota per il cosiddetto 'buco del Lido'. Ora, grazie agli interventi voluti e realizzati dall'Amministrazione comunale, questo luogo torna ad essere la degna cornice per ospitare appuntamenti prestigiosi come quello che oggi si apre. Mancano ancora alcuni dettagli ma, se fossimo all'opera, potremmo dire di essere alle prove generali”. L'assessore ha poi concluso il suo intervento augurando ai convegnisti di poter trascorrere al Lido non solo un tempo proficuo di lavoro e approfondimento scientifico, ma anche di svago e di riposo approfittando dell'ospitalità dell'isola”.

Venezia, 10 luglio 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top