Controlli anti degrado e anti borseggio della Polizia Locale

Condividi
polizia
 

Controlli anti degrado e anti borseggio della Polizia Locale

24/07/2017

 

 

Nella giornata di lunedì sono proseguiti i controlli delle unità cinofile del Servizio Sicurezza Urbana nelle zone calde di Mestre.

 

Il fiuto di Luna ha permesso di rinvenire una modesta quantità di sostanza stupefacente in via Motta dietro due siepi. Nella prima sono stati trovati 260 di marijuana, mentre la seconda ne nascondeva 160.

 

Due grammi di marijuana sono stati rinvenuti nella zona boschetto del Parco Albanese, nascosta tra gli arbusti.

 

Tali controlli antidroga proseguiranno senza soluzione di continuità anche nei prossimi giorni.

 

Sul fronte del contrasto alle bande di borseggiatori presenti nel centro storico, nelle giornate di sabato e domenica, personale del Nucleo Polizia Giudiziaria ha fermato per furto pluriaggravato in concorso cinque soggetti, di cui due minorenni.

 

Sabato, una conosciuta borseggiatrice maggiorenne e una minorenne hanno consumato un furto ai danni di un turista giapponese lungo le Mercerie nel centro storico veneziano.

 

Il turista si è fatto sottrarre un portafoglio contenente quasi duemila euro in contanti. Le borseggiatrici sono state fermate prontamente dagli agenti che, dopo averle identificate e aver recuperato il denaro sottratto, le hanno denunciate a piede libero, come disposto dal Procuratore di turno presso il Tribunale Ordinario e dei Minorenni.

 

Domenica mattina una cittadina italiana senzatetto è stata deferita all'Autorità Giudiziaria per furto all'interno di una farmacia; mentre nel pomeriggio altre due borseggiatrici di origine bosniaca, di cui una minorenne, sono state denunciate a piede libero dopo che gli agenti le hanno osservate durante svariati tentativi di furto, sempre ai danni di turisti stranieri.

Venezia, 24 luglio 2017

 





Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top