Giornata del Ricordo del Genocidio Armeno

Condividi
Locandina
 

Giornata del Ricordo del Genocidio Armeno

19/04/2022

È stata presentata nei giorni scorsi a Ca' Farsetti la prima edizione della Giornata dedicata al ricordo del Genocidio Armeno, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia.

Nove gli appuntamenti in programma, fino al prossimo 11 maggio, organizzati dall'Unione Armeni d'Italia e dall'Associazione Civica Lido Pellestrina, le due realtà che insieme all'Università Ca' Foscari hanno contribuito alla realizzazione del calendario degli eventi.

Come sottolineato nel corso dell'incontro di presentazione, l'istituzione della prima Giornata del Genocidio Armeno è il completamento del percorso della Memoria che Venezia ha avviato nel corso degli anni. Sono numerosi gli attori coinvolti nel coordinamento delle iniziative: dall'ufficio Europe Direct di Venezia al Servizio Vez Rete Biblioteche cittadine, poi il Club Unesco di Venezia, il Circuito Cinema comunale, l'Associazione Voci di Carta e la Casa del Cinema-Videoteca Pasinetti.

Gli organizzatori hanno ringraziato la Congregazione Armena Mechitarista che mercoledì 4 maggio ospiterà una visita guidata all'Isola di San Lazzaro dedicata ai residenti.

Per le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sugli eventi in programma si rimanda alla pagina del sito del Comune di Venezia dedicata all'iniziativa.

AGGIORNAMENTO (26/04/2022): Gli organizzatori fano presente che le prenotazioni sono chiuse in quanto i posti disponibili sono esauriti

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top