Riparte 6Sport metropolitano

Condividi
bambino che nuota
 

Riparte 6Sport metropolitano

17/08/2021

Il progetto 6SPORT Metropolitano riparte a settembre per la sua terza annualità per favorire l'avvio dell'attività sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria. Alle famiglie dei 6149 potenziali beneficiari sono arrivate nei giorni scorsi le lettere con le quali è stato presentato il progetto.

Attivare il voucher è semplicissimo: a partire dal mese di settembre 2021 si potrà accedere al portale https://6sport.cittametropolitana.ve.it dove saranno elencati tutti i corsi delle associazioni o società sportive che hanno aderito al progetto, autenticarsi al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), scegliere il corso desiderato e richiedere il voucher 6SPORT.

Un decreto del sindaco metropolitano ha recentemente consentito ai beneficiari di utilizzare i voucher richiesti e non usufruiti per la chiusura degli impianti sportivi causa COVID: 315 hanno usufruito del prolungamento previsto per l’estate 2021. E', inoltre, previsto che, per i voucher per i quali è già stata liquidata la prima rata, nel caso in cui la somma data alle associazioni sia superiore alla quota sostenuta dalle famiglie, le associazioni siano tenute a garantire ai beneficiari del voucher, lezioni di recupero fino al raggiungimento della quota di acconto ricevuta dall’Ente.

Il Comune di Venezia, sempre per il terzo anno, ha attivato il progetto anche per le bimbe e i bimbi di 7 anni (6sport+1), estendendolo così a chi frequenta la seconda elementare.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top