Bando per l'assegnazione dei contributi per i Centri estivi 2021

Condividi
Immagine Centri Estivi
 

Bando per l'assegnazione dei contributi per i Centri estivi 2021

08/07/2021

Attenzione: il bando è riservato ai soli gestori dei Centri estivi e dei Grest.

 Sono stati approvati gli indirizzi per la concessione dei contributi statali stanziati dal Decreto “Sostegni bis” del 25/05/2021 n. 73 a favore dei soggetti promotori dei Centri estivi diurni e dei Grest destinati alle attività ludico-ricreative di bambini e bambine di età compresa fra i 0 e i 17 anni, per i mesi da giugno a settembre 2021.

Il contributo spettante ad ogni soggetto gestore privato sarà quantificato secondo i criteri fissati dalla Delibera di Giunta 170 del 22/07/2021 sopracitata, su presentazione di una rendicontazione dell’attività svolta nel centro estivo attestante i costi sostenuti, le entrate e il numero di bambini frequentanti per settimana. La rendicontazione dovrà essere presentata unicamente on-line accedendo, previa autenticazione tramite SPID, CIE e CNS, a DiMe nella sezione “Cultura e Sport” - “Contributo centri estivi 2021” alla card “Rendicontazione” al seguente link: https://dime.comune.venezia.it entro e non oltre il 15 settembre 2021.

Il richiedente provvederà al caricamento delle informazioni richieste nel bando allegando il modulo della rendicontazione dettagliata del centro estivo e l’ulteriore documentazione necessaria al pagamento del contributo (atto di notorietà), in formato PDF, utilizzando esclusivamente i moduli sottoindicati allegati al bando. Il contributo non sarà erogato qualora lo svolgimento dei centri estivi non avvenga nel rispetto delle “Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” allegate all’ordinanza del Ministro della Salute di concerto con il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 21/05/2021.

L'erogazione del contributo assegnato ai soggetti beneficiari, è subordinata all’effettivo accertamento dei fondi stanziati con il Decreto “Sostegni bis” del 25/05/2021 n. 73.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il call-center DiMe al seguente numero 041041 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top