#SpazioAssociazioni: divertirsi e “staccare” con il gioco di ruolo grazie a “Cavalcalupi”

Condividi
logo associazione
 

#SpazioAssociazioni: divertirsi e “staccare” con il gioco di ruolo grazie a “Cavalcalupi”

03/11/2020

"Cavalcalupi" è un’associazione ludica e culturale nata nel 2003 da un gruppo di amici amanti del gioco di ruolo e desiderosi di farlo conoscere il più possibile. L’associazione organizza infatti attività ludiche settimanali nella propria sede ed è anche attiva nel territorio, prendendo parte a diversi eventi e manifestazioni. L’obiettivo è quello diffondere la cultura del gioco intelligente e favorire l’incontro e l’interazione delle persone attraverso l’esperienza del gioco. La forza dei Cavalcalupi sta nella diversità dei soci e la stravaganza delle proposte ludiche: la volontà di condividere il proprio sapere è un tratto fondamentale di ogni socio.

Lo scopo è semplice: divertirsi e “staccare” dalla vita reale anche solo per qualche ora, legando con nuovi amici e viaggiando con loro in un un mondo fantastico, entusiasmante e diverso. L'attività dell'associazione si sviluppa principalmente in un incontro settimanale nella sede associativa il venerdì sera. Inoltre vengono organizzati ogni anno diverse “Oneshot”, ovvero serate aperte a tutti per provare l’esperienza associativa. L'associazione partecipa inoltre a eventi tematici contribuendo all’intrattenimento con le “Sfide di spada cortese”.

In questo momento, a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid, l’associazione ha sospeso l’attività in sede, ma per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.cavalcalupi.com 

Venezia, 3 dicembre 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top