Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di... atletica leggera, tennis, tennis da tavolo e tiro con l'arco

Condividi
BIMBO IMPARA IL TIRO CON L'ARCO
 

Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di... atletica leggera, tennis, tennis da tavolo e tiro con l'arco

04/11/2020

Nel nostro ideale viaggio per scoprire quale attività sportiva far praticare ai nostri ragazzi, ci occupiamo questa volta per primo dello sport-regina per eccellenza, il più praticato nel mondo, ovvero l'Atletica leggera. Una disciplina, tra l'altro, che si può svolgere all'aperto e in forma individuale e che, con le sue molteplici specialità, è adatta a tutte le tipologie fisiche, ed anche psicologiche, dei suoi praticanti.

Accedendo come sempre al link http://6sport.cittametropolitana.ve.it, nella pagina “Vetrina associazioni” si può trovare un quadro completo delle società che danno la possibilità di praticare l'atletica leggera, con orari e luoghi di allenamento, nonché le modalità di iscrizione.

Nel territorio del Comune di Venezia sono attive: Cus Venezia, GazzeraOlimpiaChirgnago, SS Gruppo Atletico Coin, La Fenice 1923, Asd Genitori Insieme.
Mentre nell'ambito della Città metropolitana abbiamo: Asd Atletica Biotekna Marcon, Libertas Scorzè, Asd Atletico Sala di Santa Maria di Sala, Sorriso Riviera Mira, Atletica Albore Martellago, Asd Atletica Speranza di concordia Sagittaria, Asd Atletica San Donà-Eraclea.

Sport molto praticato, e che sta avendo un'impennata di iscritti grazie ai rinnovati successi che sta ottenendo la nuova generazione di atleti azzurri, è il tennis, disciplina che può essere giocata sino a tarda età.
Nel Comune di Venezia sono attive: Tennis Club Mestre, Asd Fenice, Tennis Club Ca' del Moro Venezia,  Polisportiva Bissuola.
Nel territorio metropolitano abbiamo invece: Tennis Club Scorzè, Tennis Club Arca 974 Spinea, Swim Project San Stino-Caorle, Tennis Club Mirano, Asd Tennis Ciko Caorle, Arci Uisp Campolongo Maggiore. 

In alternativa al tennis può essere anche praticato il tennis tavolo, disciplina che comunque è molto meno “sedentaria”, quando è praticata a livelli agonistici, di quanto all'inizio potrebbe apparire.
Il “ping pong” può essere giocato, nel Comune di Venezia, iscrivendosi alla Polisportiva Bissuola, o, nell'ambito della Città metropolitana, grazie a Asd Tenistavolo S. Bartolomeo Salzano e Albatros Don Bosco di Fossalta di Piave.

E per i ragazzi più posati e riflessivi? Proponiamo quest'oggi il tiro con l'arco, sport olimpico a tutti gli effetti dal 1972 e che ha regalato in questi anni molte soddisfazioni alla nostra squadra nazionale.
Nel Comune di Venezia può essere praticato grazie all'Asd Nuovo San Pietro, e nel territorio metropolitano, con le società: US San Marco Stigliano, Pol. Marcon, Atletica Riviera del Brenta Mira-Dolo, Asd Arcieri Real di Martellago.

Ricordiamo che anche per queste discipline quest'anno è stato rinnovato il progetto “6SPORTMETROPOLITANO”, che prevede l'erogazione di un voucher di 180 euro per i bambini residenti nei Comuni della Città metropolitana frequentanti la prima classe della scuola primaria e che si iscrivono ad un'attività sportiva: il buono sarà erogato direttamente alla Società come storno del costo di iscrizione.
Per i residenti nel Comune di Venezia, grazie al progetto “6SPORT+1” c'è inoltre la possibilità di ricevere il voucher anche per i bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria, sempre con le stesse modalità.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top