Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di… nuoto

Condividi
bimbi in acqua
 

Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di… nuoto

12/10/2020

Il nuoto, con le altre discipline acquatiche, è uno degli sport che registra costantemente, in questi ultimi decenni, un incremento di praticanti.
Nel nostro territorio, a fare da ulteriore traino, i successi ottenuti dalla “supercampionessa” spinetense Federica Pellegrina, plurimedagliata a Olimpiadi, Campionati del mondo ed europei, che ha cominciato proprio qui la sua ormai già leggendaria carriera, corredata da ben 11 primati del mondo, che si concluderà probabilmente nel 2021, con la partecipazione ai suoi quinti Giochi olimpici.
Il nuoto, per i bambini, è ideale anche come attività propedeutica perché fa acquisire capacità coordinative che diventano molto utili nella pratica successiva di altri sport.
Come sempre, accedendo al link http://6sport.cittametropolitana.ve.it, nella pagina “Vetrina associazioni” si può trovare un quadro completo dei club che svolgono attività natatorie, degli orari e dei luoghi degli allenamenti, nonché delle modalità di iscrizione.
Nel Comune di Venezia abbiamo attive 8 società:
Mestrina Nuoto (pallanuoto); Asd Bissuola Nuoto-Nuotatori veneziani; Asd Serenissima Nuoto; Pol. Terraglio (attività subacquee); Sant'Alvise Ssd; Ranazzurra Lido; Asd Nuoto Venezia; Asd Rari Nantes Venezia.  
Nel territorio metropolitano sono invece operanti:
Piave Nuoto Asd di San Donà di Piave; Kuma Ssd di Jesolo; Ssd Nuoto Mira; Trigonos di Martellago; Clodia Piscina&Fitness di Chioggia; Oasi Asd di Musile; Santamonica Training Center di Noventa; Asd Volley Clodia di Chioggia;   
Ricordiamo che anche quest'anno è stato attivato il progetto “6SPORTMETROPOLITANO”, che prevede l'erogazione di un voucher di 180 euro per i bambini residenti nei Comuni della Città metropolitana frequentanti la prima classe della scuola primaria e che si iscrivono ad un'attività sportiva: il buono sarà erogato direttamente alla Società come storno del costo di iscrizione.
Per i residenti nel Comune di Venezia, grazie al progetto “6SPORT+1” c'è inoltre la possibilità di ricevere il voucher anche per i bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria, sempre con le stesse modalità. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top