Progetto 6sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di basket

Condividi
palla nel canestro
 

Progetto 6sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di basket

23/09/2020

Tempo d'autunno, tempo di scuola, tempo anche di scegliere quale attività sportiva far praticare ai propri figli.
Uno sport all'aperto o in palestra? Che prevede anche una parte agonistica, con partite e campionati, o solo ludico?
Può sicuramente aiutare a fare la scelta giusta, sia per quanto riguarda la specialità, che la società dove poi poterla materialmente praticare, il portale dell'associazionismo, consultabile al link:
http://6sport.cittametropolitana.ve.it
Nella pagina “Associazioni in vetrina” si può infatti trovare un quadro completo dell'offerta sportiva, con sport praticati, orari e luoghi degli allenamenti, modalità di iscrizione, delle 271 società attualmente iscritte e che svolgono la loro attività nel territorio metropolitano.
Per quanto riguarda ad esempio uno degli sport più praticati in palestra, ovvero la pallacanestro, si potrà così scegliere tra 14 società operanti nel Comune di Venezia: Basket Malcontenta, Virtus Lido Pallacanestro, A.D. Pallacanestro Favaro, Reyer Venezia, Asd Fenice Veneziamestre, Minibasket Reyer Venezia, Minibasket Murano, Pallacanestro Femminile Mestre 2016, Alvisiana Venezia, Polisportiva Bissuola, Giants Basket Marghera, Castellana Basket, Minibasket Giants Marghera, Basket Mestre, Virtus Venezia, Virtus Murano 1954.  
Per chi risiede ai limiti del territorio comunale la possibilità di scegliere anche tra altre 18 società operanti in ambito metropolitano: Polisportiva Concordia di Concordia Sagittaria, Asd Balonsesto di Cinto Caomaggiore, Bvo Basket di Annone, Litorale Nord del Cavallino,  Polisportiva Annia di Quarto d'Altino, Jolly Basket di Santa Maria di Sala, Pallacanestro San Stino di San Stino di Livenza, Basket Dolo Dolphins, Basket Noale, Marcon Basket, Arci Uisp di Campolongo Maggiore, Pallacanestro Mirano, Basket Club Jesolo, C.S. Libertas Scorzè, Basket Riviera di Fossò, Minibasket Spinea, Uisp Chioggia, New Basket San Donà.
Ricordiamo che anche quest'anno è stato attivato il progetto “6SPORTMETROPOLITANO”, che prevede l'erogazione di un voucher di 180 euro per i bambini residenti nei Comuni della Città metropolitana frequentanti la prima classe della scuola primaria e che si iscrivono ad un'attività sportiva: il buono sarà erogato direttamente alla Società come storno del costo di iscrizione.
Per i residenti nel Comune di Venezia, grazie al progetto “6SPORT+1” c'è inoltre la possibilità di ricevere il voucher anche per i bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria, sempre con le stesse modalità.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top