#SpazioAssociazioni: con Spazio Mestre solidale "il tutto è più della somma delle singole parti"

Condividi
Logo dell'associazione Spazio Mestre Solidale
 

#SpazioAssociazioni: con Spazio Mestre solidale "il tutto è più della somma delle singole parti"

27/01/2020

Propone corsi di formazione con il supporto di una psicologa e corsi di lingua dei segni italiana e sostiene anche anche famiglie, anziani, persone con disabilità segnalate dai Servizi sociali fornendo aiuti di vario genere, dal pagamento delle bollette alla donazione di generi alimentari, ma anche coordina e gestisce la rete “Associazioni casa del volontariato”, fornendo ai cittadini informazioni sulle associazioni locali, sul mondo del volontariato e del no profit, nella convinzione che "il tutto è più della somma delle singole parti".

L'associazione Spazio Mestre solidale opera nel territorio veneziano dal 2011 con una quarantina di volontari, che si mettono a disposizione semplicemente "per il piacere di aiutare chi si trova in difficoltà".

"Il servizio che svolgiamo - evidenziano i volontari - ci aiuta a vedere il mondo con un'angolazione più ampia, ridimensionando i nostri problemi e dando il nostro piccolo contributo perché si possano risolvere le situazioni difficili che la vita ci presenta".

Siete curiosi di saperne di più o vi piacerebbe iniziare a collaborare con l'associazione? I volontari vi aspettano in via Brenta Vecchia 41 a Mestre, telefono 0412744101-4102, email sms.spaziomestresolidale@gmail.com

Venezia, 30 gennaio 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top