A nuoto, di corsa e in bici dalle montagne devastate dalla Tempesta Vaia a Venezia. Presentato il progetto del triatleta Alessandro Fabian "Elements Fury"

Condividi
fotogramma del video di presentazione del progetto
 

A nuoto, di corsa e in bici dalle montagne devastate dalla Tempesta Vaia a Venezia. Presentato il progetto del triatleta Alessandro Fabian "Elements Fury"

20/11/2019

E' stato presentato nei giorni scorsi a Ca' Farsetti "Elements fury, furia degli elementi", un progetto del campione di triathlon Alessandro Fabian. Una delle tre tappe di Elements Fury è prevista proprio al Lido, sabato 23 novembre. Alessandro Fabian, considerato il triatleta italiano più forte di sempre sulla distanza olimpica, porterà infatti le tre diverse discipline che caratterizzano il suo sport a Venezia, Padova e nella provincia di Belluno. Luoghi dove la natura ha mostrato, anche con la Tempesta Vaia dell'anno scorso e i ripetuti recenti picchi eccezionali di acqua alta, tutta la sua violenza.

"Elements Fury" inaugurerà venerdì 22 novembre a Longarone: alle 10.30, davanti al Municipio, chi vorrà partecipare potrà pedalare con Alessandro Fabian fino alla zona di Auronzo. Una testimonianza di volontà e di consapevolezza di fronte ai cambiamenti climatici. Il giorno seguente il triatleta sarà alle ore 11 al Blue Moon del Lido di Venezia: è prevista una nuotata collettiva di circa un chilometro nelle acque antistanti allo stabilimento. Domenica, infine, punto di ritrovo alle ore 8.15 a Padova, in via Dante, per una corsa che raggiungerà prima Prato della Valle e poi Palazzo Moroni, sede del Comune del capoluogo euganeo.

Le tappe di Elements Fury:
22 novembre - Longarone (ciclismo su strada) - inizio ore 10.30
23 novembre - Lido di Venezia (nuoto in acque libere) - inizio ore 11.00
24 novembre - Padova (corsa su strada) - inizio ore 8.15

Per iscriversi a una o più tappe

I video di presentazione e gli aggiornamenti

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top