“Candiani Estate in Musica e in Libri”: il 21 giugno il secondo appuntamento all’aperto

Condividi
Candiani Estate
 

“Candiani Estate in Musica e in Libri”: il 21 giugno il secondo appuntamento all’aperto

19/06/2018

Il secondo appuntamento della rassegna estiva del Candiani è in programma per giovedì 21 giugno con il cantautore fiorentino Marco Parente e il suo “Poe3 is not dead”.

Gli spettacoli in cartellone sono tutti gratuiti e inizieranno alle ore 18, introdotti da un momento di dj set. A chiudere il mese, il 28 giugno, ci sarà il folk blues dei Dead Cat In A Bag di Torino. Il 5 luglio spazio alle note della band milanese Microcosmicomica che proporrà un repertorio adatto ai bambini di ogni età, mentre l'elettro pop di Nosoyo (band berlinese) invaderà la piazza il 12. Il 19 luglio arriveranno invece i jazzisti veneziani della Connection Quartet, che accompagneranno gli spettatori durante l'aperitivo serale. Il mese di agosto inizierà il giorno 9 con la musica elettronica del trevigiano Davide Vettori, il 23 agosto sarà la volta degli italofrancesi Grimoon con la loro musica cinematic/pop mentre il 30 chiuderà la rassegna musicale il cantautore milanese Alessandro Grazian.

Le proposte letterarie di Candiani Estate in Libri avranno invece per  protagonisti, in sei appuntamenti sempre gratuiti, gli scrittori Emanuele Facchin, con il suo libro “Eroi senza vittoria” il 26 giugno, Andrea Curcione (autore di “Intrigo veneziano”) e Enrico Sartori (con “Gli occhi della spilla”) entrambi il 3 luglio, Marco Erler con “Assalto alla diligenza” il 10 luglio e Silvia Salvagnini autrice di “Il seme dell’abbraccio” il 17 luglio. Ad agosto invece sarà la volta di Massimiliano Squillace con “Cuba resiste” il 21 agosto e Luciano Manetto e Pierfranco Fabris, autori di “Venezia, le isole incantate” il 28 agosto. Tutte le presentazioni inizieranno alle ore 18.30.

Per maggiori informazioni: www.culturavenezia.it/candiani

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top