Venezia Comics 2025: un'ordinanza dispone modifiche alla circolazione in via Torino

Condividi
Comando Polizia Locale
 

Venezia Comics 2025: un'ordinanza dispone modifiche alla circolazione in via Torino

24/04/2025

Un'ordinanza a firma dell'Area Lavori pubblici, Mobilità e Trasporti e della Polizia Locale dispone modifiche alla viabilità in occasione dell'evento Venezia Comics 2025, in programma sabato 3 e domenica 4 maggio a Forte Marghera.

Il provvedimento sarà esecutivo da giovedì 1 a domenica 4 maggio, dalle ore 8 alle 24, e regolamenta la circolazione in via Torino - nel tratto compreso da viale Ancona fino alla rotonda Bonomi - secondo le seguenti disposizioni:

  • Sulle corsie di destra di entrambe le carreggiate è consentito lo stazionamento di veicoli, che devono essere collocati ad una distanza di almeno 5 metri, prima e dopo l'intersezione, e comunque in modo da garantire la visibilità e l'immissione dalle laterali in via Torino in sicurezza. Le corsie di sinistra sono dedicate allo scorrimento dei veicoli. A tal fine è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h;
  • I conducenti dovranno collocare i veicoli il più possibile lungo il margine esterno della carreggiata al fine di favorire le manovre di salita e discesa in sicurezza, avendo cura di verificare che non sopraggiungano veicoli e di non creare pericolo o intralcio alla circolazione;
  • La sosta sulle aree a parcheggio presenti in via Forte Marghera, nei giorni 1 e 2 maggio, è consentita per un periodo massimo di tre ore consecutive, dalle ore 8 alle ore 22. La prescrizione non si applica alla sosta a pagamento e non presente lungo la carreggiata.

Durante lo svolgimento della manifestazione, gli organizzatori dovranno garantire il transito in sicurezza dei mezzi di pronto intervento, oltre che provvedere ad adottare le cautele idonee e necessarie a tutelare la sicurezza degli utenti della strada, del pubblico, dei partecipanti e della circolazione in generale. L'area soggetta all'ordinanza e interessata dall'evento sarà presidiata e sorvegliata da personale preposto, con apposita segnaletica informativa per le modifiche alla circolazione.

Il testo dell'ordinanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top